Il Multi level Marketing o MLM o Network Marketing è un’ottima opportunità per incrementare i propri…
Vantaggi del Franchising
|Vantaggi del Franchising
Il franchising consente all’azienda madre l’indiscutibile vantaggio di avere una crescita più veloce rispetto a uno sviluppo tradizionale. Infatti parte degli investimenti, l’eventuale scelta delle località, la gestione del personale e soprattutto parte del rischio di impresa si ripartiscono fra le due strutture (azienda madre e azienda figlia).
Il franchising è anche una soluzione che consente di derogare a normative antitrust che impongono limiti alla quota di mercato detenibile da una singola società, una distanza e un bacino di utenza minimo fra due punti vendita dello stesso comparto merceologico (della medesima società oppure di marchi differenti). Infatti, il negozio in franchising è proprietà di un soggetto differente dal marchio distributore, il quale in questo modo ottiene un maggiore numero di sbocchi sul mercato. I costi di struttura della filiale sono poi a carico dell’affiliato, con relativo vantaggio di risparmio per l’affiliante.
Una forma paragonabile ad un sistema di franchising è il Network Marketing ma quest’ultimo non presenta elevati costi di implementazione e gestione ed offre una maggior flessibilità.
Note: vantaggi del franchising – cerca vantaggi del franchising